Ultime notizie
Home / News / Eventi / Workshop “Cybercrime e Cybersecurity”, 26 settembre 2018 – Distretto Cyber Security di Poste Italiane

Workshop “Cybercrime e Cybersecurity”, 26 settembre 2018 – Distretto Cyber Security di Poste Italiane

Poste Italiane organizza il workshop “Cybercrime e Cybersecurity” in collaborazione con Link Campus University, che si terrà mercoledì 26 settembre presso la sede del Distretto Cyber Security di Poste Italiane (Via August Von Platen 9, Cosenza – ingresso lato riva sinistra del fiume Busento).

La rete può costituire sia l’obiettivo che l’arma delle organizzazioni criminali o terroristiche, le quali utilizzano il web sia per danneggiare o compromettere i sistemi informatici di un dato Paese, sia per svolgere tutte le attività inerenti alla gestione e alla sopravvivenza dell’organizzazione stessa. Alla luce dei passati e recenti attacchi cyber a strutture militari NATO e a settori strategici dell’industry militare nazionale, i nuovi connotati del cybercrime e del cyberterrorismo richiedono nuove strategie di contrasto a livello nazionale e internazionale.

Nel corso del workshop, in seguito ad un’ampia introduzione al cybercrime, saranno illustrate le attuali misure di cyber resilience delle organizzazioni coinvolte negli attacchi, con un focus sul cyberterrorismo e sul potenziamento delle contromisure che prevedono analisi preliminari e simulazioni di scenari di attacco e difesa nel caso di attacchi reali. Al termine del workshop avrà luogo un dibattito durante il quale i partecipanti potranno intervenire con quesiti e richieste di approfondimento ai relatori.

Al fine di garantire una migliore organizzazione dell’evento si invita a confermare la partecipazione, effettuando la prenotazione alla pagina: https://www.distrettocybersecurity.it/cybercrime-e-cyberterrorismo/

Allo stesso indirizzo, sarà disponibile il collegamento streaming a partire dalle h 10:00.

Programma workshop

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo – 17 aprile, ore 17.00 presso Confindustria Crotone

L’evento dedicato al tema “La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo” organizzato da Banca Generali, …