Ultime notizie
Home / News / Eventi / 33° Convegno di Capri dei Giovani Imprenditori, 19 e 20 ottobre

33° Convegno di Capri dei Giovani Imprenditori, 19 e 20 ottobre

Il 33° Convegno di Capri dei Giovani Imprenditori di Confindustria dal tema “Uniti. L’Europa che siamo” si svolgerà il 19 e 20 ottobre 2018.

A dieci anni dalla ratifica italiana del Trattato di Lisbona, per i Giovani Imprenditori, quello europeo continua ad essere fisiologicamente il proprio mercato interno di riferimento, e i valori alla base dell’Unione una pratica quotidiana.

“In attesa che il futuro dell’Unione Europea ricominci a correre, in attesa del completamento dell’unione bancaria, fiscale, del mercato unico – si legge nella brochure del convegno dei Giovani Imprenditori, resta l’Europa della quotidianità. L’Europa pragmatica, che si esercita tutti i giorni. Nonostante la retorica europea. E’ quella del pragmatismo europeo. È quello che succede ogni giorno nelle nostre imprese. Siamo europei di nascita e nella pratica. L’Italia senza Europa, per noi, non è reale. Vogliamo raccontare la nostra Europa quotidiana. E perché non possiamo farne a meno. Gli ideali che puoi portare in tasca sono pochi. L’Europa è uno di questi.

Per guardare al mondo com’è veramente, bisogna accettare che qualcosa è andato bene e qualcosa è andato male. E poi migliorarlo. Lo faremo #Uniti”.

Per accreditarsi ai lavori del Convegno https://www.gisud.com/registrazione/

Sul sito www.gisud.com si potrà scaricare il programma dei lavori.

Per altre informazioni contattare le segreterie dei Giovani Imprenditori delle Associazioni territoriali di Unindustria Calabria.

Capri 2018 – Relatori Convegno Giovani Imprenditori Confindustria

 

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo – 17 aprile, ore 17.00 presso Confindustria Crotone

L’evento dedicato al tema “La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo” organizzato da Banca Generali, …