Ultime notizie
Home / News / Eventi / Protocollo con Ubi Banca sul welfare e Seminario sui fondi regionali per le imprese. Domani in Confindustria Cosenza

Protocollo con Ubi Banca sul welfare e Seminario sui fondi regionali per le imprese. Domani in Confindustria Cosenza

Doppio appuntamento domani per gli industriali calabresi.

Nella sede di Confindustria Cosenza alle 16.00 verrà sottoscritto un protocollo d’intesa sul welfare con Ubi Banca ed alle 16.30 si svolgerà l’incontro dal tema “Fondi regionali per finanziare le pmi calabresi”, organizzato in collaborazione con Fincalabra.

L’accordo sul welfare, che verrà firmato dal presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca e da Maria Angela Albertotti, Responsabile Area Welfare e Protezione di UBI Banca, mira ad agevolare le imprese del territorio nell’ottenere e nell’utilizzare i benefici previsti dalla normativa in funzione del miglioramento della produttività, dell’aumento del potere di acquisto dei salari, della conversione dei premi di risultato in servizi di welfare aziendale, della erogazione di flexible benefits derivanti dai contratti collettivi nazionali e della complessiva ricaduta positiva sul tessuto economico e sociale del territorio.

Il seminario “Fondi regionali per finanziare le pmi calabresi”, si focalizzerà sul Fondo regionale di Ingegneria Finanziaria e sul Fondo per l’Occupazione e l’Inclusione.

Il primo, che ha una dotazione finanziaria pari a 24 milioni di euro è finalizzato a sostenere le imprese nella realizzazione di programmi di investimento produttivo e nell’acquisizione di servizi per l’internazionalizzazione.

Il Fondo per l’Occupazione e l’Inclusione, avente una dotazione finanziaria pari ad 4,3 milioni di euro, ha l’obiettivo di sostenere le imprese nell’incremento netto della base occupazionale mediante assunzione, subordinata ed a tempo indeterminato, di soggetti svantaggiati, molto svantaggiati e disabili.

Interverranno Natale Mazzuca, Presidente Unindustria Calabria, Carmelo Salvino, Presidente di Fincalabra, Giuseppe Frisini, Responsabile Fondo Ingegneria Finanziaria Fincalabra e Felice Iracà, Dirigente di Settore del Dipartimento sviluppo economico Regione Calabria. Coordinerà i lavori il Direttore degli industriali Rosario Branda.

Invito – Firma protocollo UBI Banca e Unindustria Calabria

Invito – Fondi regionali per finanziare le PMI calabresi

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo – 17 aprile, ore 17.00 presso Confindustria Crotone

L’evento dedicato al tema “La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo” organizzato da Banca Generali, …