Ultime notizie
Home / News tematiche / Economia e innovazione / Progetto Export Sud II – Workshop B2B Settore Agroalimentare in Calabria (Reggio Calabria 26 – 27 febbraio 2019)

Progetto Export Sud II – Workshop B2B Settore Agroalimentare in Calabria (Reggio Calabria 26 – 27 febbraio 2019)

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese, nell’ambito del Piano Export Sud II organizza, per il settore agroalimentare, in collaborazione con la Regione Calabria e la Camera di Commercio di Reggio Calabria, un incoming di operatori internazionali a Reggio Calabria riservato alle aziende di Sicilia, Calabria, Campania, Basilicata e Puglia.

L’iniziativa si inserisce nell’attuale contesto, in cui lo stile alimentare italiano si sta affermando con sempre maggiore forza nei mercati tradizionali contribuendo, anche con le peculiarità delle produzioni regionali, a dare riconoscibilità all’Italian life style e alla dieta Mediterranea.

I buyer coinvolti proverranno da Europa del nord e centro-orientale, Regno Unito, Medio Oriente, Area russofona e Giappone.

L’evento di Reggio Calabria (26 – 27 febbraio 2019), sarà caratterizzato da due giornate di incontri bilaterali prefissati tra aziende con sede operativa in una delle 5 Regioni coinvolte e i buyer internazionali.

Saranno ammesse a partecipare all’iniziativa circa 100 aziende, con una quota riservata del 50% per le aziende Calabresi, mentre si prevede la partecipazione di circa 30 buyers internazionali.

Le domande saranno accolte in ordine cronologico di arrivo.

Scadenza Adesioni: 24 dicembre 2018.

Per ulteriori dettagli, si veda la circolare allegata.

Circolare Calabria

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Avviso regionale “Dunamis Calabria” – Incentivi all’occupazione alle imprese per nuove assunzioni e formazione

La Regione Calabria ha pubblicato in pre-informazione “l’Avviso Dunamis Calabria – Incentivi all’occupazione alle imprese …