Ultime notizie
Home / News / Dalle territoriali / Presentati i “Piani Locali per il Lavoro – fase 2” in Confindustria Cosenza

Presentati i “Piani Locali per il Lavoro – fase 2” in Confindustria Cosenza

Alla presenta dell’Assessore al Lavoro e Politiche sociali della Regione Calabria Angela Robbe e del presidente degli industriali calabresi e cosentini Natale Mazzuca, è stato presentato, nell’ambito dei “Piani locali per il lavoro – fase 2”, l’avviso pubblico per la selezione di operatori economici beneficiari dell’azione 1 “Dote occupazionale – giovani laureati”.

Sono intervenuti, tra gli altri, Cosimo Cuomo, Dirigente Dipartimento Lavoro, Formazione e Politiche Sociali Regione Calabria, Giuseppe Critelli, Responsabile scientifico PLL Calabria, Emilia Adriana Mazzei, Tutor e Coordinatore regionale PLL Terre Ionico-Silane, Maria Colucci del Coordinamento PLL Regione Calabria.

Hanno partecipato rappresentanti dei Comuni Capofila PLL della provincia di Cosenza, Tutor PLL, giovani laureati beneficiari PIAL della provincia di Cosenza.

Il presidente Mazzuca ha avuto modo di sottolineare come “la vera emergenza della Calabria si chiama lavoro. C’è necessità di pragmatismo e assunzione di responsabilità ad ogni livello per dare risposte concrete ai tanti calabresi in cerca di occupazione”. L’Assessore Robbe ha illustrato le tante misure messe in campo dall’istituzione regionale con l’obiettivo di creare sviluppo.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Natale Mazzuca vicepresidente di Confindustria. Perciaccante: saprà contribuire a riportare la Calabria tra le priorità dell’agenda di Governo

“Una notizia che ci riempie di gioia! La nomina a vicepresidente di Confindustria con delega …