Ultime notizie
Home / News / Eventi / Al via la formazione “Digital4Export”. Imprenditori in aula a Cosenza dal 7 maggio in Confindustria

Al via la formazione “Digital4Export”. Imprenditori in aula a Cosenza dal 7 maggio in Confindustria

Al via la formazione “Digital4Export” per gli imprenditori che hanno aderito al progetto di ICE, Intesa Sanpaolo, Piccola Industria Confindustria. Si svolgeranno in Confindustria Cosenza, sede territoriale di Unindustria Calabria, le sei giornate formative che metteranno a fuoco le opportunità offerte dal digitale mondiale, analizzeranno in concreto le fasi di un progetto di espansione internazionale attraverso i canali digitali e consentirà di entrare nel merito dei principali strumenti di comunicazione digitale e delle metodologie per stimare il potenziale dei mercati online nei principali paesi.

Il progetto Digital4Export, presenta forti elementi di coerenza con Industria 4.0, il piano nazionale promosso dal Governo: una serie di provvedimenti, incentivi, investimenti volti a portare la digitalizzazione in tutte le fasi dei processi produttivi dell’industria italiana. In questa edizione il programma è stato perfezionato e rafforzato al fine di sostenere al meglio la crescita qualitativa delle PMI, rendendole – attraverso gli strumenti digitali – più aperte all’export, più vicine ai nuovi consumatori e con maggiori possibilità di interpretare in anticipo le esigenze del mercato.

Il progetto ed il programma formativo sono stati presentati lo scorso 18 marzo in Calabria con Eugenio Caniglia, Direttore Area Imprese Calabro Lucana Intesa Sanpaolo; Alessandra Valiani Responsabile Servizi Formativi ICE – Agenzia; Giuseppe Bonanno, Responsabile Development & Sales Intesa Sanpaolo Formazione Aldo Ferrara, Vice Presidente Piccola Industria Confindustria, Rita Palumbo, Coordinatore Didattico Digital4Export e Rosario Branda, Direttore Unindustria Calabria.

Gli imprenditori si confronteranno con esperti in aula i prossimi 7 e 8 maggio, 21 e 22 maggio, 4 e 5 giugno.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo – 17 aprile, ore 17.00 presso Confindustria Crotone

L’evento dedicato al tema “La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo” organizzato da Banca Generali, …