Ultime notizie
Home / News / Eventi / “Imprese al futuro” per la 25esima edizione di Orientagiovani di Confindustria Cosenza. Il 14 maggio anche la premiazione dei ragazzi de latuaideadimpresa

“Imprese al futuro” per la 25esima edizione di Orientagiovani di Confindustria Cosenza. Il 14 maggio anche la premiazione dei ragazzi de latuaideadimpresa

Orientare i giovani al mondo del lavoro e diffondere cultura d’impresa continuano a rappresentare ambiti dell’attività a cui Confindustria dedica molte energie.

La giornata nazionale di ORIENTAGIOVANI organizzata da Confindustria Cosenza, diventata nel tempo una manifestazione di riferimento per il territorio, ne è un esempio perché riesce a creare un momento di confronto significativo tra gli studenti ed i rappresentanti del mondo delle istituzioni, dell’imprenditoria, della formazione.

“Imprese al futuro” è il tema che scelto per questa 25esima edizione di Orientagiovani che si svolgerà il prossimo martedì 14 maggio presso il Cinema MODERNISSIMO in Cosenza, con inizio dei lavori alle 10,00 e termine alle 12,15. Tra i relatori della manifestazione, imprenditori, formatori, Sua Eccellenza la dottoressa Paola Galeone, Prefetto di Cosenza e l’Assessore regionale all’Istruzione ed alla Cultura prof.ssa Maria Francesca Corigliano.

Agli studenti del IV e V anno delle scuole superiori si racconterà quali sono le competenze più richieste dalle imprese, i percorsi formativi per acquisirle, la bellezza e le opportunità del “saper fare”.

L’occasione sarà arricchita dalla cerimonia di premiazione del concorso “LATUAIDEDAIMPRESA”, il concorso nazionale di idee imprenditoriali che ha visto protagonisti 70 studenti provenienti da diverse scuole del territorio.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo – 17 aprile, ore 17.00 presso Confindustria Crotone

L’evento dedicato al tema “La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo” organizzato da Banca Generali, …