Ultime notizie
Home / News / Eventi / Seminario “Finanziamenti Inail alle Imprese – bando ISI 2018”. Presentazione il 9 maggio 2019

Seminario “Finanziamenti Inail alle Imprese – bando ISI 2018”. Presentazione il 9 maggio 2019

Al via la prima fase della procedura di assegnazione dei quasi 370 milioni di euro a fondo perduto messi a disposizione con la nona edizione dell’iniziativa, promossa dall’Istituto per migliorare i livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

L’assegnazione dei 369.726.206 euro di incentivi del bando Isi 2018 è l’importo più alto stanziato dall’Inail nelle nove edizioni dell’iniziativa, che a partire dal 2010 ha messo complessivamente a disposizione oltre due miliardi a fondo perduto per contribuire alla realizzazione dei progetti delle imprese che scelgono di investire in prevenzione.

Il prossimo 9 maggio 2019 con inizio alle ore 9,30 presso l’Hotel San Francesco in Rende (Cs), si svolgerà il seminario di approfondimento del Bando ISI 2018 organizzato dall’Inail, che vede il patrocinio, tra gli altri, anche di Confindustria Cosenza.

Sarà l’occasione per illustrare nel dettaglio il bando e per parlare di sicurezza nei luoghi di lavoro. I saluti introduttivi saranno curati dal Direttore regionale Inail Calabria Caterina Crupi e le conclusioni saranno affidate al direttore Inail Cosenza Alessandra Baffa Trasci.

La presentazione delle domande di accesso agli incentivi avverrà in modalità telematica, attraverso un percorso articolato in tre tappe. La prima si concluderà alle ore 18 di giovedì 30 maggio, termine ultimo per inserire e salvare la propria domanda di accesso al contributo sul portale Inail, dove è possibile anche effettuare simulazioni relative al progetto da presentare e verificare se ha raggiunto o meno la soglia di ammissibilità. Per compilare la domanda è necessario essere in possesso delle credenziali di accesso ai servizi online, che possono essere ottenute effettuando la registrazione sul sito dell’Istituto almeno due giorni lavorativi prima della scadenza per la compilazione della domanda.

Programma seminario INAIL

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo – 17 aprile, ore 17.00 presso Confindustria Crotone

L’evento dedicato al tema “La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo” organizzato da Banca Generali, …