Ultime notizie
Home / News tematiche / Economia e innovazione / Partecipazione a Connext Sicilia

Partecipazione a Connext Sicilia

Il Consiglio di Presidenza di Unindustria Calabria ha deliberato di aderire e promuovere il Connext Sicilia che Sicindustria organizzerà a Palermo il prossimo 25 giugno.

Un momento di partenariato che prevede la presenza di circa 300 aziende, più di mille visitatori, un’area di esposizione che accolga tutte le aziende iscritte e una sala per seminari veloci su grandi temi come l’innovazione, la formazione manageriale, l’energia, le reti d’impresa e lo sviluppo di filiere attorno alle grandi committenze.

4 i driver tematici nei quali le aziende siciliane e calabresi saranno distribuite

  • INNOVA (ict / 4.0 / digital e web / start up)
  • GREEN & HEALTH: energia e ambiente, rinnovabili, impianti di depurazione, smaltimento, sanità, chimica, farma, cosmetica, fitness, aging
  • LIVING: edilizia, impianti per l’edilizia, legno, arredo, trasporti, meccanica
  • DOLCEVITA: food&wine, turismo, arte, cultura, moda

Nel corso dell’evento, in un’area dedicata, si svolgeranno mini-eventi della durata di 30/45 minuti circa su temi di interesse delle imprese.

In un’ottica win-win, Sicindustria e l’area Brand Identity stanno collaborando per utilizzare la piattaforma ed il brand Connext al fine di valorizzare e promuovere in ambito locale CONNEXT 2020.

Sempre nella stessa ottica, è stato concluso con Retimpresa un accordo di co-marketing.

La tappa siciliana del 25 giugno a Palermo è da inquadrare, quindi, in un percorso complessivo teso ad articolarsi lungo la direttrice della promozione di Connext 2020.

Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi agli uffici della sede Territoriale di riferimento.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Avviso Pubblico KAIRE Calabria – Incentivi all’occupazione alle imprese che operano nella filiera turistica

Informiamo le imprese associate che, con l’obiettivo di incentivare l’occupazione di lavoratori disoccupati svantaggiati, molto …