Ultime notizie
Home / News / Dalle territoriali / Giovani imprenditori di Unindustria Calabria, Fortunato Rizzo nominato Vicepresidente regionale.

Giovani imprenditori di Unindustria Calabria, Fortunato Rizzo nominato Vicepresidente regionale.

Un riconoscimento tributato non al singolo componente ma all’impegno ed al lavoro di un intero Gruppo di giovani imprenditori che ha saputo veicolare sul panorama regionale e nazionale i valori e le eccellenze di un territorio ricco di tante realtà imprenditoriali.

Con queste parole, Fortunato Rizzo ha commentato la sua nomina a Vicepresidente del Comitato Giovani Imprenditori di Unindustria Calabria, ringraziando tutti i colleghi riuniti per la seduta del Consiglio Direttivo presso la sede della Dolciaria Monardo.

Alla presenza di numerosissimi componenti dei rispettivi Comitati e dei Presidenti delle Territoriali consorelle, Antonia Abramo per Catanzaro, Roberto Rugna per Cosenza, Glenda Giglio per Crotone e Umberto Barreca per Reggio Calabria sono stati affrontati i numerosi temi posti all’ordine del giorno e definito anche quello che sarà anche oggetto della prossima assemblea del Comitato Regionale, ovvero il “passaggio generazionale”.

Un tema di assoluta importanza ed attualità – ha affermato la Presidente regionale dei Giovani Industriali, Marella Burza – che tocca da vicino tutti noi e che interessa anche l’azienda del nostro collega Antonio Monardo che ci ospita oggi.

Abbiamo il dovere e la necessità di valorizzare e garantire un passaggio ottimale delle consegne – afferma ancora Burza – proteggendo il patrimonio materiale ed immateriale delle aziende che deve essere tutelato e tramandato da padre in figlio.

Sulle spalle delle nuove generazioni grava l’onere di proseguire e migliorare il lavoro svolto dai nostri genitori, una responsabilità che deve essere affrontata con il massimo impegno e con l’utilizzo di tutti gli strumenti formativi e di supporto che è possibile reperire. Dimostrarsi all’altezza del compito – afferma dal canto suo il neo Vicepresidente Rizzo –  non rappresenta soltanto una retorica quanto abusata espressione, ma un imperativo assoluto per non disperdere, sacrifici, risorse e saperi che vivono in perfetta armonia in una impresa di successo.

Il dolcissimo finale di lavori è stato assicurato nel corso della visita aziendale dalla interessante degustazione delle squisite produzioni della Dolciaria.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Natale Mazzuca vicepresidente di Confindustria. Perciaccante: saprà contribuire a riportare la Calabria tra le priorità dell’agenda di Governo

“Una notizia che ci riempie di gioia! La nomina a vicepresidente di Confindustria con delega …