Ultime notizie
Home / News / Notizie flash / Consegnati gli attestati del percorso formativo DIGITAL FOR EXPORT

Consegnati gli attestati del percorso formativo DIGITAL FOR EXPORT

Si è concluso a Cosenza il percorso di formazione “Digital4Export” organizzato da ICE, Intesa Sanpaolo e Piccola Industria Confindustria e realizzato nella nostra regione grazie ad Unindustria Calabria. In aula imprenditori di diversi settori che hanno approfondito i temi legati ai principali strumenti di comunicazione digitale e delle metodologie per stimare il potenziale dei mercati online.

Il progetto formativo ha presentato forti elementi di coerenza con il piano nazionale Industria 4.0 finalizzato a portare la digitalizzazione dei processi produttivi delle PMI per sostenerne al meglio la crescita qualitativa, per favorirne un approccio corretto all’export, per interpretare in anticipo le esigenze del mercato.

All’incontro conclusivo hanno partecipato anche il Direttore Area Imprese Calabra Lucana Intesa Sanpaolo Eugenio Caniglia ed il Direttore di Unindustria Calabria Rosario Branda che, insieme alla Responsabile Formazione Ice Annalisa Bellomo, hanno consegnato gli attestati di partecipazione. Il progetto, sottoscritto dal presidente degli industriali Natale Mazzuca, era stato illustrato alle imprese calabresi lo scorso marzo, presenti, tra gli altri, anche Giuseppe Bonanno, Responsabile Development & Sales Intesa Sanpaolo Formazione e Aldo Ferrara, Vice Presidente Piccola Industria Confindustria.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Confindustria: Consiglio Generale approva squadra Presidente designato Orsini

Il Consiglio Generale di Confindustria, su proposta del Presidente designato Emanuele Orsini, ha approvato oggi …