Ultime notizie
Home / News / Eventi / Primo Business Forum Italia -Mozambico, Confindustria 9 luglio 2019

Primo Business Forum Italia -Mozambico, Confindustria 9 luglio 2019

Martedì 9 luglio alle ore 09:00 presso la sede di Confindustria a Roma, si terrà il primo Italy – Mozambique Business Forum. Nel corso dell’incontro sono previsti oltre 230 incontri b2b a cui parteciperanno 70 imprese italiane dei settori oil&gas, infrastrutture, costruzioni, agroindustria e meccanica.
Con la sua posizione geografica, il Mozambico rappresenta una piattaforma strategica per l’accesso ai paesi dell’Africa Orientale. Negli ultimi anni infatti ha registrato un forte incremento degli investimenti privati, sia nazionali che esteri, e per il 2019 il Pil è previsto in crescita del 4%. Inoltre, il Governo mozambicano ha in cantiere diversi progetti infrastrutturali per favorire la diversificazione della propria economia, storicamente incentrata sul settore oil&gas.

L’ Italia quindi, già secondo partner commerciale del Mozambico a livello europeo, può consolidare la propria presenza a livello industriale e individuare nuove importanti opportunità di investimento.

Parteciperanno ai lavori il Presidente della Repubblica del Mozambico, Filipe Jacinto Nyusi, il Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, l’Amministratore Delegato di Eni, Claudio Descalzi, il Presidente della Confederazione delle Associazioni economiche del Mozambico, Agostinho Vuma, il Presidente Assomineraria, Luigi Ciarrocchi, l’Head of Export Finance di Sace, Cristina Morelli, l’International Financing Manager di Cdp e Prestiti Group, Giulio Dal Magro e il Presidente di Confindustria Assafrica & Mediterraneo,  Giovanni Ottati, che modererà l’incontro.

All’incontro è stato invitato il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi.

Programma

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo – 17 aprile, ore 17.00 presso Confindustria Crotone

L’evento dedicato al tema “La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo” organizzato da Banca Generali, …