Ultime notizie
Home / News / Notizie flash / Vincenzo Boccia Vicepresidente di Businessmed

Vincenzo Boccia Vicepresidente di Businessmed

Roma, 25 luglio 2019 – L’Assemblea generale di Businessmed, l’Unione delle Confindustrie del Mediterraneo, ha ufficializzato oggi la nomina di Vincenzo Boccia come vicepresidente dell’associazione. Boccia terminerà il suo mandato alla vicepresidenza di Businessmed nel 2020, quando ne diventerà automaticamente presidente come da statuto dell’organizzazione.

“Incoraggiare l’integrazione economica e sociale nella regione euro mediterranea attraverso il ruolo delle nostre imprese è l’obiettivo che ci siamo dati. La nostra unità è essenziale per contare di più presso le istituzioni e gli organismi nazionali ed esteri. Non importa quali divisioni possano sorgere a livello politico tra i nostri paesi, noi dobbiamo sforzarci di costruire un approccio comune. È quindi in linea con questa missione di Businessmed che assumo la posizione di vicepresidente”, ha dichiarato il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia assumendo la carica di vicepresidente di Businessmed.

“Il nostro obiettivo è il coordinamento delle tre Unioni delle Confindustrie d’Europa (Businesseurope), del Mediterraneo (Businessmed) e dell’Africa (Businessafrica), allo scopo di dare voce ai rappresentanti del settore privato di 97 Paesi dell’area e trovare soluzioni alla disoccupazione e alle migrazioni, creando business e nuovi modelli di sviluppo sostenibile”, ha detto il presidente di Businessmed Saida Neghza.

L’assemblea ha infine confermato la partership di Businessmed con Confindustria in occasione di Connext2020, occasione in cui guiderà una nutrita delegazione di imprese del Mediterraneo che parteciperanno al partenariato industriale, evento espositivo e di networking digitale incentrato sui principali driver di sviluppo per imprese nazionali e internazionali.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Confindustria: Consiglio Generale approva squadra Presidente designato Orsini

Il Consiglio Generale di Confindustria, su proposta del Presidente designato Emanuele Orsini, ha approvato oggi …