Ultime notizie
Home / News / Notizie flash / Stefania Rota eletta presidente del Consorzio di Tutela e Promozione dei Salumi di Calabria DOP

Stefania Rota eletta presidente del Consorzio di Tutela e Promozione dei Salumi di Calabria DOP

L’imprenditrice Stefania Rota è il neo presidente del Consorzio di Tutela e Promozione dei Salumi di Calabria DOP. Presidente della sezione agroalimentare Confindustria Cosenza, Consigliere della sezione agroalimentare di Unindustria Calabria, Stefania Rota del Salumificio San Vincenzo di Spezzano della Sila, è stata anche consigliere dell’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani.

Si tratta dell’unica donna presente nel Consorzio che tutela i salumi calabresi a Denominazione di Origine Protetta. «Vogliamo trasformare il Consorzio – ha dichiarato Stefania Rota a margine dell’elezione – in un generatore di benefici per le aziende che vi partecipano e in un soggetto attrattore di nuovi allevatori, macellatori, trasformatori e confezionatori dei quattro salumi DOP calabresi: la salsiccia, la soppressata, la pancetta tesa e il capocollo. I nostri prodotti sono una vetrina per l’intero territorio – ha aggiunto – e la filiera ormai da tempo collaudata, ne garantisce l’altissima qualità. Sostenibilità, territorialità e tipicità saranno la nostra bussola per proseguire nel percorso d’eccellenza già intrapreso e che ci ha consentito di raggiungere i mercati di tutto il mondo». Unindustria Calabria si complimenta con Stefania Rota per l’importante riconoscimento.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Confindustria: Consiglio Generale approva squadra Presidente designato Orsini

Il Consiglio Generale di Confindustria, su proposta del Presidente designato Emanuele Orsini, ha approvato oggi …