Ultime notizie
Home / News / Eventi / “I gusti della vita”. Convegno il 14 novembre alle 10 nella sede della Provincia di Cosenza

“I gusti della vita”. Convegno il 14 novembre alle 10 nella sede della Provincia di Cosenza

Confindustria Cosenza con la sua Sezione Agroalimentare ha organizzato per giovedì 14 novembre 2019 il convegno “I gusti della vita” che si svolgerà presso la Sala Nova della Provincia di Cosenza, con inizio dei lavori per le ore 10,00.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare tutti all’impiego di una dieta alimentare articolata e sana, che valorizzi le produzioni di qualità del territorio.
Interverranno esperti della materia, medici e nutrizionisti che approfondiranno i temi della dieta mediterranea, della prevenzione attraverso l’attività fisica e la sana alimentazione, dell’etica e della sostenibilità.

Dopo i saluti istituzionali del Presidente della Provincia di Cosenza Iacucci e del Sindaco di Cosenza Occhiiuto, introdurranno i lavori il presidente di Confindustria Cosenza Fortunato Amarelli e la presidente della Sezione Agroalimentare Stefania Rota. Le relazioni saranno svolte dal Dottore Filippo Longo dell’Università Bio Campus di Roma, dal nutrizionista Maurizio De Santis e dal Presidente dell’Istituto di Valorizzazione Salumi Italiani Francesco Pizzagalli. Seguiranno le testimonianze degli imprenditori Matteo Aiello, Giovanni Bruno e Luigi Nola. I lavori, moderati dal direttore di Confindustria Cosenza Rosario Branda, saranno conclusi dal Presidente di Federalimentare Ivano Vacondio.

L’iniziativa, che viene realizzata anche in collaborazione con Federalimentare e l’Istituto Nazionale di Valorizzazione dei Salumi Italiani e con il supporto dell’Istituto di Istruzione Superiore “Mancini Tommasi” di Cosenza, della Fondazione Italiana Sommelier – Sezione Calabria e dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori Salumi, si inserisce nell’ambito del programma nazionale di “Industriamoci – Pmi Day” di Confindustria, teso a promuovere la cultura d’impresa tra gli studenti.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo – 17 aprile, ore 17.00 presso Confindustria Crotone

L’evento dedicato al tema “La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo” organizzato da Banca Generali, …