Ultime notizie
Home / Coronavirus / Accordi forniture mascherine

Accordi forniture mascherine

Siglato da Confindustria l’Accordo con il Commissario per l’emergenza per supportare le attività produttive e il lavoro.

L’intesa, nell’ambito dell’attività del Programma Gestione Emergenze, è rivolta a facilitare gli approvvigionamenti di mascherine da parte del Sistema associativo e, tramite le donazioni previste, del SSN.

E’ un risultato importante ottenuto grazie alla stretta collaborazione con il Commissario Domenico Arcuri con cui il sistema Confindustria è impegnato su diversi fronti per fronteggiare la crisi attuale.

L’intesa semplifica le procedure di sdoganamento dei DPI e delle mascherine chirurgiche ordinate dagli associati a Confindustria tramite gli Accordi Quadro che Piccola Industria sta siglando con produttori a elevata capacità produttiva ed importatori. Inoltre, il 20% della merce ordinata mediante questi Accordi viene donata, dopo gli opportuni controlli di conformità effettuati dall’importatore, al Commissario per l’emergenza.

Grazie alle offerte attualmente previste dai citati Accordi Quadro, nei prossimi giorni verranno messe a disposizione degli associati circa 2.000.000 di mascherine, tra chirurgiche e FFP2, a norma CE con relative certificazioni e schede tecniche che saranno fornite alle imprese al momento dell’ordine. Altre offerte seguiranno.

Al seguente link https://www.confindustria.it/coronavirus/info-dpi è possibile trovare le offerte in vigore, che saranno aggiornate costantemente, e le indicazioni necessarie per effettuare gli ordini che, si ricorda, andranno inviati direttamente seguendo le specifiche indicate.

Quello di oggi è un ulteriore tassello del percorso messo in campo dal PGE, sin dall’inizio della crisi, con cui sostenere la continuità produttiva delle imprese e garantire la tutela della salute dei loro collaboratori. Un percorso realizzato in contatto con il Dipartimento Protezione Civile e in forte raccordo con la Task Force Coronavirus, le Aree tecniche e le Associazioni Territoriali di Confindustria con il supporto di Confindustria Dispositivi Medici e Assosistema.

Un lavoro di squadra che sta ricevendo ripetuti ringraziamenti da parte della Protezione civile.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

D.L. c.d. Rilancio – Verifica del DURC

Forniti dall’INPS chiarimenti in merito alla modifica introdotta da una norma del cosiddetto “Decreto Rilancio”, …

This function has been disabled for Unindustria Calabria.