Ultime notizie
Home / Coronavirus / Fondo di Garanzia: raddoppia la copertura massima per impresa

Fondo di Garanzia: raddoppia la copertura massima per impresa

Innalzamento a 5 milioni di euro dell’importo massimo garantito per soggetto beneficiario finale.

E’ quello che comunica il Medio Credito Centrale in seguito al recepimento di quanto disposto dal DL Cura Italia.

Nella stessa nota, viene evidenziata, l’estensione dell’applicazione del metodo di calcolo dell’elemento di aiuto nelle garanzie statali utilizzato per le “small mid cap”, anche alle garanzie concesse in favore delle PMI, con riferimento alle operazioni finanziarie il cui importo garantito sia ricompreso tra i 2,5 milioni e i 5 milioni di euro per soggetto beneficiario finale.

L’applicazione citata, prevede la necessità di raccogliere, in fase di presentazione della richiesta di ammissione, l’informazione circa la probabilità di default dell’impresa beneficiaria, calcolata attraverso il sistema di rating del soggetto che concede il finanziamento oggetto di richiesta di garanzia, indipendentemente dalla tipologia di procedura utilizzata per la presentazione della richiesta.

Per ogni ulteriore necessità di chiarimenti od assistenza, è possibile rivolgersi alle sedi Territoriali di riferimento.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Riorganizzare il lavoro. Verso una Calabria 4.0. Intervista al presidente Amarelli sul Corriere del Mezzogiorno

Intervistato dalla giornalista Concetta Schiariti sul Corriere del Mezzogiorno, l’approfondimento del lunedì del Corriere della …