Ultime notizie
Home / News / Note stampa / Fase 2: fare presto! Il presidente Mazzuca al CorrieredellaCalabria propone misure specifiche per l’economia

Fase 2: fare presto! Il presidente Mazzuca al CorrieredellaCalabria propone misure specifiche per l’economia

Intervistato dal giornale corrieredellacalabria.it, il presidente degli industriali calabresi Natale Mazzuca tocca i temi economici più importanti della drammatica fase storica che stiamo attraversando, in cui “le aziende stanno mostrando una sensibilità assolutamente adeguata al difficile momento”, in cui tantissimi sono i comparti più colpiti sebbene non “credo ci sia un solo comparto che possa ragionevolmente essere dichiarato completamente indenne dagli effetti nefasti di questa epidemia”.

Il presidente Mazzuca indica al giornalista Roberto De Santo le principali difficoltà riscontrate dagli imprenditori e le misure specifiche per riprendersi.

Sollecitato sul tema della task force regionale sull’economia, il presidente di Unindustria Calabria ha sottolineato come “pur essendo stata istituita in maniera ufficiale e tempestiva da parte della Presidente Santelli, non è stata insediata nemmeno in forma virtuale, a mezzo video riunione, come si sta usando in tempo di coronavirus. Come Unindustria Calabria abbiamo provveduto a far avere da subito alla Presidente Santelli un documento contenente una serie di proposte operative per affrontare l’immediato”.

La richiesta è che si faccia presto. Mazzuca suggerisce di “sostenere in maniera decisa il sistema produttivo con interventi mirati e complementari rispetto a quelli messi in atto dal Governo. Occorrerà che gli stessi siano cumulabili ed in grado di dispiegare effetti aggiuntivi. La storia insegna che quando si tratta di ricostruire in maniera strutturale e duratura occorre partire dalla produzione di ricchezza endogena, la sola in grado di garantire lavoro stabile e qualificato”.

La Regione dovrà dare vita ad una nuova stagione di investimenti pubblici in infrastrutture e servizi per i territori assumendo la regia di un programma complessivo condiviso e coordinato. Diverse le azioni da dispiegare suggerite dal sistema Confindustria in Calabria.

Per l’intervista integrale: https://www.corrieredellacalabria.it/regione/item/239037-fase-2-mazzuca-per-vincere-la-sfida-occorre-fare-presto/

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Mazzuca vicepresidente di Confindustria, la soddisfazione degli industriali calabresi

L’intero mondo confindustriale locale apprezza la nomina nella governance del neo presidente Emanuele Orsini: «Grandissimo …