Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Contratti a termine: prorogati per il periodo di sospensione emergenza Covid-19

Contratti a termine: prorogati per il periodo di sospensione emergenza Covid-19

Una norma della legge di conversione del decreto rilancio (entrato in vigore dal 19 luglio 2019) stabilisce che per i lavoratori titolari di contratti a tempo determinato, anche in regime di somministrazione, il termine dei rispettivi rapporti viene prorogato nella misura equivalente al periodo in cui l’attività è rimasta sospesa (con eventuale intervento della cassa integrazione) a causa dell’emergenza da Covid-19.

Nel caso la sospensione sia stata saltuaria e intermittente (solo per alcuni giorni della settimana o solo alcune ore) la durata della proroga dovrà essere calcolata considerando solo le giornate e le ore di effettiva fruizione della sospensione.

Per ogni approfondimento ed analisi dei casi specifici è possibile rivolgersi agli uffici della sede Territoriale di riferimento.

Check Also

Verifiche dei committenti in materia di ritenute negli appalti: l’Ispettorato Nazionale del Lavoro  chiarisce che riguarda solo gli aspetti fiscali

Una recente nota dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro ha chiarito due aspetti rilevanti relativamente alle verifiche …

This function has been disabled for Unindustria Calabria.