Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Proroga stato di emergenza e PROROGA SMART WORKING

Proroga stato di emergenza e PROROGA SMART WORKING

Un Comunicato della Presidenza del Consiglio dei Ministri informa che, nella riunione del 29 luglio 2020, è stato approvato un decreto legge che proroga fino al 15 ottobre 2020 una serie di misure emanate per far fronte all’emergenza epidemiologica.

Tra le misure che risultano prorogate c’è anche la possibilità di proseguire a svolgere il lavoro agile (smart working) fino al 15 ottobre 2020 anche in assenza degli accordi individuali.

Ne consegue che le imprese ben potranno limitarsi a comunicare ai lavoratori interessati la prosecuzione del lavoro agile secondo le modalità sin qui osservate, non avendo l’onere di raccogliere e conservare l’eventuale consenso che fosse stato già espresso. Occorrerà solo osservare gli obblighi di informativa in forma semplificata relativi al nuovo termine fissato e rinnovare la notifica al Ministero se la precedente è limitata al 31 luglio 2020.

Per ogni necessità e chiarimenti è possibile rivolgersi agli uffici della sede della sede Territoriale di riferimento.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Rapporto pari opportunità: prorogato dal 30 aprile 2024 al 15 luglio 2024 il termine ultimo per la presentazione del rapporto biennale

Il Ministero del Lavoro ha comunicato la proroga dal 30 aprile 2024 al 15 luglio …