Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Sorveglianza sanitaria eccezionale per esposizione COVID19: il ruolo eventuale dell’Inail e le tariffe

Sorveglianza sanitaria eccezionale per esposizione COVID19: il ruolo eventuale dell’Inail e le tariffe

Fino al termine dell’emergenza sanitaria, i datori di lavoro del settore pubblico e del settore privato dovranno garantire la sorveglianza sanitaria eccezionale dei lavoratori maggiormente esposti a rischio di contagio da virus SARS–CoV-2. Per i datori che non sono tenuti alla nomina del medico competente, per i quali resta ferma la facoltà di nominarne uno per il periodo emergenziale, è possibile ricorrere anche ai servizi territoriali garantiti dall’INAIL attraverso i medici del lavoro.

A tal fine,il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha stabilito la tariffa dovuta per le prestazioni rese dall’INAIL ai fini della sorveglianza sanitaria eccezionale dei lavoratori maggiormente esposti a rischio di contagio Covid- 19, L’importo unitario per singola prestazione è pari a 50,85 euro.

Per ogni approfondimento e necessità sulle procedure da seguire e nei rapporti con l’Inail è possibile rivolgersi agli uffici della sede Territoriale di riferimento.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Rapporto pari opportunità: prorogato dal 30 aprile 2024 al 15 luglio 2024 il termine ultimo per la presentazione del rapporto biennale

Il Ministero del Lavoro ha comunicato la proroga dal 30 aprile 2024 al 15 luglio …