Ultime notizie
Home / News / Note stampa / Unindustria Calabria incontra SACAL

Unindustria Calabria incontra SACAL

Si è tenuto, presso gli uffici della Sacal SPA, il primo incontro istituzionale tra il Dott. Giulio De Metrio, presidente della Sacal, il dott. Aldo Ferrara e l’Avv Dario Lamanna, rispettivamente Presidente e Direttore di Unindustria Calabria.

Nel corso dell’incontro si sono tracciate, in un’ottica di sinergia e complementarità, le prime linee guida di un processo di profonda collaborazione che vede al centro dello sviluppo della regione Calabria il Sistema Aeroportuale calabrese, non solo quale infrastruttura strategica ma anche potente facilitatore di interconnessione e principale fattore di apertura di un territorio votato all’internazionalizzazione.

L’appuntamento è servito ad avviare un confronto sulle esigenze dei singoli aeroporti sia per quanto attiene alle singole strutture che per quanto attiene all’implementazione dei servizi.

Una visione del futuro ambiziosa che si focalizza su pochi ma fondamentali driver di sviluppo: infrastrutture, mobilità, attrazione degli investimenti e, come più volte ribadito dal Presidente Ferrara, reshoring e innovazione.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Mazzuca vicepresidente di Confindustria, la soddisfazione degli industriali calabresi

L’intero mondo confindustriale locale apprezza la nomina nella governance del neo presidente Emanuele Orsini: «Grandissimo …