Ultime notizie
Home / News tematiche / Edilizia e territorio / Superbonus 110%: approvate le specifiche per l’invio della comunicazione all’Ade

Superbonus 110%: approvate le specifiche per l’invio della comunicazione all’Ade

Sono state approvate le specifiche tecniche per la predisposizione e la trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate del modello per la comunicazione dell’opzione per la cessione del credito o per lo sconto in fattura, relativa agli interventi di recupero del patrimonio edilizio, efficienza energetica, rischio sismico, impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica.

Con recente Provvedimento, infatti, l’Agenzia ha:

  • approvato le specifiche tecniche per la trasmissione della comunicazione che va inviata all’amministrazione finanziaria in caso di opzione per la cessione del credito e per lo sconto sul corrispettivo;
  • effettuato delle piccole modifiche al modello di comunicazione e alle relative istruzioni approvate lo scorso agosto. Queste integrazioni sono state effettuate per gestire al meglio le opzioni relative a tutte le tipologie di interventi per i quali è ammessa l’opzione per la cessione del credito e lo sconto sul corrispettivo.

Prima di procedere alla trasmissione del file contenente la comunicazione per l’opzione, il soggetto che effettua la trasmissione telematica è tenuto a utilizzare il software distribuito dall’Agenzia delle Entrate che provvede a sottoporre i dati della comunicazione al controllo di correttezza formale e a generare il file controllato da inviare telematicamente all’Agenzia.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

ANAC: fascicolo virtuale operatore economico

L’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha reso noto che per agevolare l’utilizzo del Fascicolo Virtuale dell’Operatore …