Ultime notizie
Home / News tematiche / Edilizia e territorio / Sismabonus 110% – OK alla cessione del credito per un soggetto in regime forfetario

Sismabonus 110% – OK alla cessione del credito per un soggetto in regime forfetario

Sì alla cessione del credito in caso di interventi di recupero antisismico agevolabili con il Sismabonus potenziato al 110%, eseguiti da un soggetto in regime forfetario, in base al quale il reddito prodotto viene sottoposto ad imposta sostitutiva e non ad IRPEF.

Lo conferma l’Agenzia delle Entrate in una recente  Risposta.

Per questi soggetti, l’Amministrazione finanziaria conferma che l’agevolazione viene riconosciuta sotto forma di sconto sul corrispettivo e della cessione del credito.

Infatti, ai fini dell’esercizio dell’opzione per tali due modalità alternative di fruizione del beneficio, non rileva la circostanza che l’IRPEF non sia dovuta, tenuto conto che lo sconto in fattura e la cessione del credito hanno proprio l’obiettivo di incentivare gli interventi di efficientamento energetico ed antisismico.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

ANAC: fascicolo virtuale operatore economico

L’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha reso noto che per agevolare l’utilizzo del Fascicolo Virtuale dell’Operatore …