Ultime notizie
Home / News / Eventi / 2° Seminario Marketing e Comunicazione

2° Seminario Marketing e Comunicazione

Un Seminario pratico, utile, fondamentale per la costruzione della marca di valore.

Il seminario evidenzia le peculiarità del metodo scientifico della marca che contempla discipline scientifiche: come psicologia, bias cognitivi, sociologia, etnografia, identità archetipica, neuroscienze, neuromarketing, neurobranding, aspetti di economia comportamentale, tali da comprendere il comportamento d’acquisto del consumatore per costruire una marca rilevante e differenziante.

Perchè senza una solida base scientifica, legittimata dalla ricerca, la marca è frutto di improvvisazione e decreterà il fallimento di qualunque iniziativa di marketing e comunicazione.

Il seminario è gratuito, si rivolge a imprenditori, responsabili marketing, marketing manager, product manager, responsabili vendite ed area manager.

PROGRAMMA

Introduzione e presentazione.

PRESENTAZIONE
O sei merce o sei marca. Il significato della marca oggi

LA RICERCA ALLA BASE Dl TUTTO
Ricerca qualitativa, etnografica, neuroscienze, identità archetipica.

LA STRATEGIA Dl MARCA
Il marketing strategico a supporto della marca.

LA COMUNICAZIONE Dl VALORE, IL VALORE Dl MARCA ED IL MIX COMUNICAZIONALE
La marca portatrice di valore unico e distintivo. La connessione emotiva.

La pubblicità, Relazioni pubbliche, la vendita personale, Il digital marketing.

IL SEMINARIO GRATUITO SI TERRA’ IL 15 DICEMBRE ALLE 9.30.

PER RICHIEDERE IL LINK DI PARTECIPAZIONE SCRIVERE: advertgroup@advertgroup.it

Check Also

Oggi l’assemblea elettiva dei Giovani Imprenditori di Unindustria Calabria

Si terrà oggi, l’assemblea annuale elettiva dei Giovani Imprenditori di Unindustria Calabria.

This function has been disabled for Unindustria Calabria.