Ultime notizie
Home / News / Notizie flash / Corso Unical in “Alta Formazione in Imprenditoria giovanile e sviluppo locale” (scadenza 30.12.2020)

Corso Unical in “Alta Formazione in Imprenditoria giovanile e sviluppo locale” (scadenza 30.12.2020)

Si svolgerà all’Università della Calabria, da gennaio a dicembre 2021, il Corso di Alta Formazione in Imprenditoria giovanile e sviluppo locale che ha gli obiettivi di promuovere la cultura d’impresa nella convinzione che sia questo il fattore cruciale dello sviluppo regionale e di stimolare un orientamento all’iniziativa imprenditoriale innovativa e responsabile, fornendo a tal fine strumenti di analisi e valutazione.

È rivolto non soltanto ai laureati di ogni disciplina, ma anche ai diplomati di scuola superiore ed a figli di imprenditori o quadri aziendali.

Viene privilegiato un tipo di formazione interdisciplinare e intersettoriale.

Le materie economiche si intrecciano con quelle sociologiche, organizzative e giuridiche nella progettazione dei singoli moduli di insegnamento.

Il Percorso didattico si compone pertanto di due momenti strutturati in modo che l’uno sia funzionale all’altro: attività teorica con approfondimenti in modalità interattiva; attività esperienziale.
Grande spazio sarà dato all’esperienza concreta che gli stessi partecipanti acquisiranno durante le attività di laboratorio, le testimonianze degli imprenditori di successo e le visite in azienda.

Al termine delle attività, della durata di mesi 6, per i candidati sarà predisposto un tirocinio extracurriculare, da svolgere in azienda per la durata di ulteriori 6 mesi; così da rafforzare – attraverso un processo di apprendimento learning by doing – le conoscenze e le buone pratiche apprese nei primi 6 mesi di corso.

Diretto dal professore Matteo Marini, Ordinario di Politica Economica all’Università della Calabria, il corso rientra nel Catalogo dei Corsi di Alta Formazione Professionalizzanti della Regione Calabria. In virtù di questo sarà possibile ottenere un voucher a copertura delle spese di iscrizione. Il tutto è meglio specificato nel bando che si allega.

Le domande di ammissione al corso, da effettuarsi esclusivamente tramite procedura on line disponibile all’indirizzo https://unical.esse3.cineca.it, devono essere inoltrate entro e non oltre il 30 dicembre 2020.

 

Bando Corso Imprenditoria Giovanile

Scheda corso catalogo regionale 2020

Locandina

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

“TECH4YOU” – bando pubblico per il finanziamento di proposte progettuali nell’ambito dell’ecosistema di innovazione

Pubblicato un bando pubblico per il finanziamento di proposte progettuali nell’ambito dell’ecosistema di innovazione dal …