Ultime notizie
Home / News / Note stampa / Citrigno (Unindustria Cinema e Spettacolo): importante il sostegno ai lavoratori

Citrigno (Unindustria Cinema e Spettacolo): importante il sostegno ai lavoratori

Il presidente della Sezione Cinema, Spettacolo ed Intrattenimento di Unindustria Calabria, Giuseppe Citrigno, esprime plauso e soddisfazione per l’iniziativa intrapresa dall’Assessore regionale al Lavoro, Sviluppo economico, Attività produttive e Turismo, Fausto Orsomarso, tesa a sostenere i lavoratori dello spettacolo che, a causa dell’emergenza epidemiologica determinata dal Covid-19, abbiano subito un rallentamento o una sospensione delle proprie attività lavorative.

In particolare la Regione Calabria, con un avviso ad hoc, prevede l’erogazione di una “indennità di sostegno una tantum” per l’emergenza di mille euro ai soggetti iscritti al Fondo pensioni dei lavoratori dello spettacolo (con almeno sette giornate contributive versate).

“La richiesta da noi avanzata ed accolta dall’Assessore Orsomarso – dichiara il presidente Giuseppe Citrigno- va nella giusta direzione di consentire a questi tecnici del settore cinema di provare ad andare avanti, pur tra mille difficoltà, restituendo loro la speranza di un auspicabile ritorno alla normalità in tempi ragionevolmente brevi. A questo punto -aggiunge- occorrerebbe dare completezza ed organicità alla misura d’aiuto dando corpo ad analoghe provvidenze a favore delle sale cinematografiche e dei piccoli teatri privi di sostegno pubblico. Sostenere il settore dell’intrattenimento, del cinema e dello spettacolo – conclude il presidente Giuseppe Citrigno – è opera significativamente meritoria perchè equivale a dare impulso ad uno dei maggiori e più efficaci divulgatori di cultura in tutte le sue sfaccettature ed in ognuna delle possibili filiere sottese”.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Mazzuca vicepresidente di Confindustria, la soddisfazione degli industriali calabresi

L’intero mondo confindustriale locale apprezza la nomina nella governance del neo presidente Emanuele Orsini: «Grandissimo …