Ultime notizie
Home / Ance / Giuseppe Catizone eletto Presidente dei Giovani Imprenditori Edili di Ance Catanzaro

Giuseppe Catizone eletto Presidente dei Giovani Imprenditori Edili di Ance Catanzaro

Giuseppe Catizone è il nuovo Presidente dei Giovani Imprenditori Edili di Ance Catanzaro.

Classe 1984, laureato in ingegneria, il neoeletto Presidente, socio e direttore tecnico della Edilcat Costruzioni srl di Catanzaro, impresa specializzata nella realizzazione di opere pubbliche, quali gestione acquedotti, fognature, consolidamenti e gestione cimiteriali, succede a Carlo Barberio da poco eletto Presidente dei Giovani Edili di Ance Calabria, divenendo Vice Presidente di diritto di Ance Catanzaro.

Il neo Presidente Catizone, nel ringraziare il Gruppo per la fiducia accordatagli, ha ribadito di voler proseguire gli obiettivi portati avanti con passione da Barberio, in primis nel far crescere il Gruppo, coinvolgendo nuovi componenti e stimolando la “partecipazione attiva” degli iscritti, nonché perseguendo crescenti sinergie con il Gruppo Giovani di Confindustria Catanzaro.

Formazione, innovazione e rete saranno le parole chiave del programma che vedrà il Gruppo in prima linea, anche, nell’organizzazione di iniziative integrate tra Ance e i professionisti di settore – architetti, ingegneri, geometri e geologi – per migliorare il dialogo e ampliare la cooperazione tra gli attori principali del settore delle costruzioni.

Sul fronte “scuola” si cercherà di continuare nelle positive interlocuzioni già avviate, al fine di offrire esperienze di orientamento e formazione al mondo del lavoro, ipotizzando un ciclo di visite ai cantieri più significativi della provincia.

Ora come non mai, conclude Catizone, noi giovani imprenditori edili dobbiamo sforzarci di essere interpreti del cambiamento e collettori delle migliori energie, per rendere la nostra terra, innovativa, sostenibile e inclusiva.

L’assemblea dei soci ha eletto, inoltre, gli altri componenti del neo costituito Direttivo nelle persone di IULIANO Alex, REMORGIDA Caterina, FORTE Andrea e MINIERI Giuseppe.

I Giovani Imprenditori rappresentano da sempre, ha commentato Luigi Alfieri, Presidente di Ance Catanzaro, un laboratorio di innovazione, di proposta e di impegno. Al neo presidente Catizone e alla sua squadra l’augurio, in questa direzione, di essere sempre coraggiosi nelle proposte e nelle azioni per garantire e rafforzare quell’importante contributo di visione e di concretezza che serve alla nostra Associazione ed al tessuto imprenditoriale locale.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Investimenti, semplificazione, modifica codice appalti le priorità per il rilancio del settore edile

“Rilancio degli investimenti pubblici, semplificazione, rivisitazione del Codice degli Appalti e un nuovo grande piano …