Ultime notizie
Home / News / Dalle territoriali / Premio nazionale latuaideadimpresa per il Liceo Scientifico “Fermi” di Cosenza

Premio nazionale latuaideadimpresa per il Liceo Scientifico “Fermi” di Cosenza

L’idea imprenditoriale “Innovation is the future”, presentata dagli studenti della classe V H (a.s. 2019/2020) del Liceo Scientifico “Fermi” di Cosenza è risultata vincitrice del “Premio Speciale Sistemi Formativi Confindustria per il miglior progetto ad impatto sociale”.

A comunicarlo il presidente e l’amministratore delegato di SFC, Luigi Serra e Paola Previdi, nel corso dell’evento di premiazione dei partecipanti dell’edizione 2019/20 del concorso nazionale Latuaideadimpresa, trasmesso sulla piattaforma https://www.festivaldeigiovani.it/

Latuaideadimpresa® è una gara di idee imprenditoriali rivolta agli studenti delle classi III, IV e V delle scuole secondarie di II grado, valida anche come percorso di alternanza scuola-lavoro. Si tratta di un’esperienza che aiuta gli studenti ad acquisire cultura d’impresa – con un avvicinamento al mondo dell’economia – oltre a sviluppare una serie di soft skill sempre più utili per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Ideato e sviluppato da NoiSiamoFuturo, promosso da Sistemi Formativi Confindustria e Luiss e patrocinato da Confindustria e dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, il business game latuaideadimpresa® è coordinato in Calabria da Confindustria Cosenza.

Un plauso agli studenti vincitori, alla professoressa Passarelli e alla dirigente Angela Corso, arriva dal presidente di Confindustria Cosenza Fortunato Amarelli, dal direttore Rosario Branda e dalla responsabile del progetto Monica Perri.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Collaborazione tra Confindustria e Ance Cosenza con il Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri

Una nuova forma di collaborazione, in grado di incentivare le occasioni di dialogo tra mondo …