Ultime notizie
Home / News tematiche / Economia e innovazione / Bonus Mobili – L’Agenzia delle Entrate aggiorna la Guida a gennaio 2021

Bonus Mobili – L’Agenzia delle Entrate aggiorna la Guida a gennaio 2021

L’Agenzia delle Entrate ha aggiornato la Guida sul Bonus Mobili, alla luce delle novità della Legge di Bilancio 2021 che ne ha disposto la proroga a tutto il 2021 e incrementato a 16.000 euro il limite di spesa.

Pertanto, chi ha avviato i lavori di ristrutturazione edilizia  dopo il 1° gennaio 2020 può usufruire della detrazione sui mobili e sui grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni) per gli acquisti effettuati nel 2021. Questi acquisti possono contare su un limite di spesa di 16.000 euro e non più di 10.000 euro. Tale incremento riguarda, dunque, solo gli acquisti effettuati quest’anno.

Non possono, in ogni caso, essere agevolate spese sostenute nel 2021 e riferite all’arredo di immobili oggetto di interventi di ristrutturazione avviati prima 1° gennaio 2020 e non ancora conclusi.

La Guida ricorda che ha diritto al Bonus Mobili anche il contribuente che ha scelto di fruire della detrazione per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio attraverso la cessione del credito corrispondente alla detrazione o esercitando l’opzione per lo sconto in fattura.

La Guida è disponibile presso gli uffici della sede Territoriale di riferimento.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Voucher TEM digitali: bando 2021

Il Decreto del Ministero degli Esteri del 18 agosto 2020 ha rinnovato l’erogazione del voucher …