Ultime notizie
Home / News / Eventi / Riflessioni sul patrimonio culturale: nuovi modi di valorizzazione. 5 febbraio ore 17 con il presidente Amarelli

Riflessioni sul patrimonio culturale: nuovi modi di valorizzazione. 5 febbraio ore 17 con il presidente Amarelli

La cultura e l’amore per il proprio patrimonio materiale e immateriale sono più forti di tutto. “Siamo Culture – Ponte tra Oriente e Occidente”, progetto voluto dall’assessorato alla Città della Cultura e della Solidarietà di Corigliano Rossano e patrocinato da Confindustria Cosenza, in collaborazione con Officine delle Idee, ritorna con un incontro online che mette al centro la valorizzazione dei beni archeologici.

Dal Castello Ducale di Corigliano Rossano, in diretta streaming sulla pagina facebook del Comune di Corigliano-Rossano e del progetto Siamo Culture oppure sul canale dedicato su youtube, venerdì 5 febbraio dalle 17, si terrà l’incontro “Visioni di archeologia e crescita di un territorio: riflessioni sul patrimonio culturale, nuovi modi di valorizzazione e fruizione”.

Interverranno Flavio Stasi, Sindaco di Corigliano-Rossano; Donatella Novellis, Assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà di Corigliano Rossano; Massimo Osanna, Direttore Generale Musei presso il MiBACT; Fabrizio Sudano, Soprintendente Archeologia, Belle arti e Paesaggio per la provincia di Cosenza; Filippo Demma, Direttore del Parco Archeologico di Sibari; Fortunato Amarelli, presidente di Confindustria Cosenza; Maurizio Paoletti, professore di Archeologia classica, DiCes – Università della Calabria e Antonio Blandi, project manager Officine delle Idee.

“Siamo Culture – Ponte tra Oriente e Occidente” intende avviare una serie di riflessioni monotematiche e condivise su aspetti specifici inerenti la complessità dei Beni Culturali, dalle quali scaturire a breve e medio termine una progettazione operativa e concreta che coinvolga gli enti preposti. Si comincia con un confronto dedicato ai beni archeologici, un patrimonio immenso di cui la comunità è generosa, che è giusto portare all’attenzione di tutti.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo – 17 aprile, ore 17.00 presso Confindustria Crotone

L’evento dedicato al tema “La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo” organizzato da Banca Generali, …