Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Covid-19 – Congedo straordinario per sospensione dell’attività didattica in presenza – Le istanze

Covid-19 – Congedo straordinario per sospensione dell’attività didattica in presenza – Le istanze

Si informa che l’INPS ha reso nota la disponibilità della procedura per l’invio on-line delle istanze di congedo straordinario per sospensione dell’attività didattica in presenza.

Si rammenta che tale congedo è fruibile dai lavoratori dipendenti genitori di figli frequentanti le classi seconda e terza delle scuole secondarie di primo grado situate nelle c.d. zone rosse del territorio nazionale, in caso di sospensione dell’attività didattica in presenza, e dai genitori di figli in situazione di disabilità grave, in caso di sospensione della didattica in presenza di scuole di ogni ordine e grado o in caso di chiusura dei centri diurni a carattere assistenziale, indipendentemente dallo scenario di gravità e dal livello di rischio in cui è inserita la regione dove è ubicata la scuola o il centro di assistenza.

La domanda può interessare anche periodi di sospensione antecedenti alla data di presentazione della stessa, ma comunque non anteriori al 9 novembre 2020.

Per informazioni è possibile rivolgersi agli uffici della sede Territoriale di riferimento.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Trattamento di fine rapporto: indici di rivalutazione Gennaio 2021

A gennaio 2021, in base ai nuovi sistemi di calcolo introdotti dall’Istat, l’indice in base …