Ultime notizie
Home / News / Note stampa / Recovery: Mazzuca (Confindustria), “Risorse Sud vadano ad asset strategici, compresi porti

Recovery: Mazzuca (Confindustria), “Risorse Sud vadano ad asset strategici, compresi porti

“Spendere le risorse che metterà a disposizione il Pnrr a favore del Mezzogiorno negli asset strategici individuati dall’Europa, ‘declinati’ secondo le esigenze effettive del Sud: la sanità, le infrastrutture, la transizione digitale ed ecologica, le politiche attive del lavoro, e soprattutto l’economia del mare che può rappresentare una grande opportunità di crescita attraverso i grandi porti di cui dispone l’Italia, autentica piattaforma logistica dell’Europa nel Mediterraneo”. Lo dichiara, ad Adnkronos/Labitalia, Natale Mazzuca, vicepresidente di Confindustria.

“Inoltre, alla luce di nuove stabilizzazioni produttive e all’accorciamento delle catene del valore le Zes e le Zls possono diventare aree per l’insediamento di nuove attività manifatturiere. Un unicum forse a livello mondiale. Mi auguro che i porti del Sud trovino posto, in quanto strategici per l’Italia, nel Piano nazionale di ripresa e resilienza”, conclude Mazzuca.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Mazzuca vicepresidente di Confindustria, la soddisfazione degli industriali calabresi

L’intero mondo confindustriale locale apprezza la nomina nella governance del neo presidente Emanuele Orsini: «Grandissimo …