Ultime notizie
Home / News / Notizie flash / A “Focus Attualità” l’imprenditrice Stefania Rota

A “Focus Attualità” l’imprenditrice Stefania Rota

“Donne e diritti” è il tema della trasmissione “Focus Attualità” andata in onda su Teleuropa Network (canale 10) condotta dalla giornalista Rosalba Baldino.

Tra le ospiti della puntata, a rappresentare il mondo dell’impresa e della rappresentanza, la presidente della Sezione Agroalimentare di Confindustria Cosenza e presidente del Consorzio Tutela e Promozione dei Salumi Calabria Dop, Stefania Rota.

Della problematica relativa alla conciliazione dei tempi di lavoro e di cura della famiglia, del divario di genere aggravato dalla pandemia, del ruolo della donna nella società e della violenza di genere sempre più in crescita, l’imprenditrice Stefania Rota ne ha parlato diffusamente insieme alla docente universitaria Delly Fabiano e Maria Antonietta Rositani.

“La vera giustizia sociale – ha dichiarato la presidente Rota – non può che partire da una reale uguaglianza e parità tra uomo e donna. Fino a quando non ci sarà la coscienza e la consapevolezza che siamo pari, ci sarà purtroppo ancora bisogno di quote rosa, anche se ritengo che ogni persona debba essere valutata per le competenze che ha. Non sono miope rispetto al problema, sebbene il mio sia un esempio positivo di parità di genere, sia in azienda perché mio padre ha sempre avuto una visione evoluta ed equa rispetto ai figli ed ai ruoli ed attività da svolgere, che nell’associazionismo. Non tutti hanno questa fortuna e, quindi, occorre darsi da fare per superare il problema ma siamo sulla strada giusta”.

Per visionare la puntata: https://www.tenonline.tv/focus-attualita-10-marzo-2021-donne-e-diritti/

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Confindustria: Consiglio Generale approva squadra Presidente designato Orsini

Il Consiglio Generale di Confindustria, su proposta del Presidente designato Emanuele Orsini, ha approvato oggi …