Ultime notizie
Home / News / Eventi / Quale economia italiana all’uscita dalla crisi?”, Rapporto del Centro Studi Confindustria, 16 ottobre 2021

Quale economia italiana all’uscita dalla crisi?”, Rapporto del Centro Studi Confindustria, 16 ottobre 2021

Il Centro Studi Confindustria (CSC) presenta il Rapporto di previsione “Quale economia italiana all’uscita dalla crisi?”.

L’evento avrà luogo sabato 16 ottobre alle ore 10.30, sia in Confindustria, Viale dell’Astronomia 30, sia online su www.confindustria.it.

Il ritmo di risalita dell’economia italiana è elevato, migliore delle attese e di quanto registrato in altri grandi paesi europei. Anche se permangono alcune nubi legate al possibile aumento dei contagi e a rincari e scarsità di materie prime e semilavorati, che rischiano di frenare il recupero.

Il sistema produttivo ha tenuto, anche grazie all’azione di politica economica, e il PIL si avvia a tornare al livello pre-Covid. Ma sono ancora evidenti i segni della crisi, soprattutto in alcuni settori e nelle condizioni economiche di molte famiglie.

Quale strategia per uscire rafforzati dalla crisi? A quale velocità viaggerà l’Italia a partire dal 2022? Si tornerà alla dinamica vicina allo zero, che si trascinava da decenni a causa della fiacca produttività, oppure, grazie al PNRR, l’Italia tornerà davvero a crescere a un ritmo sostenuto?

Per seguire l’evento in presenza o in streaming è necessario iscriversi al link

https://www.confindustria.it/Aree/opp226.nsf/iscrizione?openform

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo – 17 aprile, ore 17.00 presso Confindustria Crotone

L’evento dedicato al tema “La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo” organizzato da Banca Generali, …