Ultime notizie
Home / News / Notizie flash / Borsa di studio “Premio Giuseppe Taliercio”

Borsa di studio “Premio Giuseppe Taliercio”

In occasione dei 40 anni dalla tragica scomparsa dell’Ing. Giuseppe Taliercio, Fondirigenti ha deciso di bandire un concorso che prevede l’assegnazione di 3 premi destinati a laureati, per tesi di laurea sui seguenti temi inerenti il management delle imprese industriali: transizione digitale, sostenibilità, inclusione e diversità di genere, nuove forme di lavoro agile.

In tal modo, Fondirigenti intende promuovere il ricordo e la figura del manager a cui la Fondazione è intitolata con una iniziativa che promuova i valori della managerialità nelle nuove generazioni.

Il bando del Premio “Giuseppe Taliercio” è rivolto a studenti che abbiano discusso, presso qualsiasi ateneo italiano, una tesi per il conseguimento di una Laurea Magistrale, con una votazione non inferiore a 95/110. La laurea deve essere conseguita tra il 01/01/2021 e  il 12/11/2021 in uno dei seguenti ambiti disciplinari: Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Psicologia, Scienze della Formazione, Ingegneria o Statistica. Ciascun premio sarà pari a € 3.000: sarà possibile candidarsi dal 30/09/2021 al 12/11/2021.

Si tratta di una importante opportunità che consentirà di valorizzare l’impegno e la ricerca delle nuove generazioni sui temi di attualità dell’azione manageriale, premiando gli elaborati e le idee più meritevoli.

Per accedere al bando: https://www.fondirigenti.it/bando-giuseppe-taliercio

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

“TECH4YOU” – bando pubblico per il finanziamento di proposte progettuali nell’ambito dell’ecosistema di innovazione

Pubblicato un bando pubblico per il finanziamento di proposte progettuali nell’ambito dell’ecosistema di innovazione dal …