Ultime notizie
Home / News / Notizie flash / Terza edizione del Corso di Alta Formazione “Il Tecnico negli Enti Locali” (CAF-TEL)

Terza edizione del Corso di Alta Formazione “Il Tecnico negli Enti Locali” (CAF-TEL)

Al via la terza edizione del Corso di Alta Formazione “Il Tecnico negli Enti Locali” (CAF-TEL), organizzato dal Dipartimento di Ingegneria Civile, in collaborazione con la Scuola Superiore di Scienze delle Amministrazioni Pubbliche dell’Università della Calabria, con il Patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cosenza e degli altri Ordini tecnici territoriali. Direttore del corso è il professore Roberto Gaudio del Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università degli Studi della Calabria.

Il CAF-TEL, che prevede 90 ore di didattica frontale, fra cui laboratori assistiti con approfondimenti tecnico-pratici, si propone di fornire ai partecipanti una formazione avanzata e specialistica che, oltre all’inquadramento generale in materia di amministrazioni territoriali, consenta di acquisire le conoscenze necessarie a operare quali specialisti di area tecnica delle stesse PA, con capacità di assumere posizioni di responsabilità ai vertici o di svolgere attività di consulenza.

Il corso avrà inizio nel mese di gennaio 2022 e terminerà entro il mese di luglio 2022 (una seduta aggiuntiva per la prova finale, se ritenuta necessaria, potrà svolgersi a settembre 2022). Le lezioni si terranno venerdì pomeriggio e sabato mattina, preferibilmente in presenza, e, a titolo acquisito, saranno riconosciuti 12 CFU (crediti formativi universitari) e 10 CFP (crediti formativi professionali).

Con l’allegato DR n. 1080 del 30/07/2021, il Rettore dell’UNICAL ha emanato il bando di ammissione ai Corsi di Master universitari e ai Corsi di Alta Formazione (CAF) per l’A.A. 2021-2022 (link: https://unical.portaleamministrazionetrasparente.it/archivio22_bandi-di-concorso_0_7897_874_1.html), tra cui il CAF-TEL, III edizione.

Le domande di partecipazione al CAF-TEL devono essere presentate tramite la piattaforma ESSE3 (link: https://unical.esse3.cineca.it/Home.do) entro il 22/11/2021.

Per informazioni è possibile contattare il professore Guerino D’Ignazio all’indirizzo: guerino.dignazio@unical.it

Si allega il Bando di ammissione (alle pagine 80 e 81 i riferimenti al Corso di Alta Formazione “Il Tecnico negli Enti Locali”).

Bando

 

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Confindustria: Consiglio Generale approva squadra Presidente designato Orsini

Il Consiglio Generale di Confindustria, su proposta del Presidente designato Emanuele Orsini, ha approvato oggi …