Ultime notizie
Home / News / Note stampa / Libertà di Stampa: Unindustria Calabria condivide il documento firmato dai giornalisti

Libertà di Stampa: Unindustria Calabria condivide il documento firmato dai giornalisti

Avverto il dovere di intervenire con convinzione a nome mio e di tutti gli imprenditori calabresi – dichiara Aldo Ferrara Presidente di Unindustria Calabria – in merito al dibattito sulla libertà di stampa di questi giorni, aderendo al documento firmato da alcuni autorevoli giornalisti della nostra regione e da molte testate calabresi.

Non può essere messo in dubbio che la libertà di stampa è un vero baluardo di democrazia da difendere e tutelare, perché prezioso è il ruolo dei giornalisti nell’esercitare il loro compito di inchiesta e denuncia con una corretta e veritiera informazione nei confronti dei cittadini.

È di tutta evidenza che, pur nel pieno rispetto dei diritti di tutti, senza ledere alcun diritto costituzionalmente garantito, l’informazione trasparente è un valore da portare avanti senza condizionamento alcuno.

La libertà d’informazione e del lavoro giornalistico – conclude Ferrara – ha necessità di una rigorosa tutela, anche legislativa, ma nello stesso tempo le notizie, come insegnano la deontologia e l’etica, devono essere ponderate con un’adeguata verifica.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Intimidazione a Video Calabria, la solidarietà di Unindustria Calabria

Unindustria Calabria, in rappresentanza dell’intero comparto produttivo calabrese afferente al mondo confindustriale, esprime la più …