Ultime notizie
Home / News / Notizie flash / Rinnovati i vertici di Fondimpresa Calabria

Rinnovati i vertici di Fondimpresa Calabria

Michele Lucente è stato confermato alla guida di Fondimpresa Calabria dall’Assemblea dei Soci riunitasi a Catanzaro per nominare il nuovo Consiglio di Amministrazione.

Fondimpresa, il Fondo interprofessionale costituito da Confindustria e CGIL, CISL e UIL, attraverso le sue Organizzazioni regionali mette a disposizione delle aziende aderenti tre diversi canali di finanziamento per la formazione del proprio personale, con l’obiettivo di promuoverne il miglioramento continuo e supportarne la crescita.

“Voglio ringraziare Unindustria Calabria e CGIL CISL UIL regionali per la rinnovata fiducia nei miei confronti. In questi anni, grazie all’impegno dei Vice Presidenti che mi hanno affiancato, Raffaele Mammoliti ed Enzo Musolino, e dei colleghi del Consiglio di amministrazione, siamo riusciti quasi a triplicare il numero dei piani formativi presentati. Le imprese che aderiscono a Fondimpresa hanno bisogno di fare formazione per innovare e crescere. Lavoreremo nei prossimi tre anni per garantire agli imprenditori un’assistenza sempre più capillare e per aumentare l’impegno di spesa sul Conto formazione” ha dichiarato Lucente.

Alla Vice Presidenza di Fondimpresa Calabria è stato nominato Benedetto Cassala, su designazione di CGIL CISL UIL regionali: “Il nostro impegno sarà rivolto a promuovere l’utilizzo delle opportunità offerte da Fondimpresa per garantire una formazione sempre più qualificata delle maestranze”.

Nel Consiglio di Amministrazione sono stati nominati Caterina Vaiti, Pino Grandinetti, Rosario Branda e Dario Lamanna.

All’Assemblea di Fondimpresa Calabria ha partecipato il Presidente di Unindustria Calabria, Aldo Ferrara: “Le nostre imprese hanno bisogno di una formazione di qualità e proiettata verso un concreto rafforzamento delle competenze delle risorse umane aziendali sul digitale e sulla transizione ecologica. Fondimpresa svolge un ruolo di primo piano sul tema della formazione e l’Articolazione territoriale della Calabria continuerà a svolgere attività di promozione e di assistenza alle Aziende aderenti al Fondo”.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

LA TRADIZIONE DI INNOVARE. Sul mensile di Federmanager intervista a Pina Amarelli

Progetto Manager, il mensile di Federmanager del mese di giugno 2022, ospita una intervista a …