Ultime notizie
Home / News / Notizie flash / Focus su economia e crescita con il presidente Fortunato Amarelli per LacNews24

Focus su economia e crescita con il presidente Fortunato Amarelli per LacNews24

Focus sulle potenzialtà delle imprese e su come sostenere la crescita con il presidente di Confindustria Cosenza Fortunato Amarelli, nell’ambito della trasmissione “Dopo la notizia” andata in onda su LaC e condotta dal giornalista Pier Paolo Cambareri, Direttore di LacNews24.

La discussione, partita dagli incresciosi accadimenti criminali che si stanno registrando nella Sibaritide, ha trattato i vari temi della legalità, della fiducia da parte degli imprenditori nei confronti delle istituzioni che sono preoccupati per questa recrudescenza in atto.

“La nostra terra è piena di potenzialità e vocazioni – ha detto Fortunato Amarelli – ma deve fare i conti con freni sociali importanti. L’abolizione nel 2017 a causa della spending review del presidio importante qual era il Tribunale di Rossano non è stato un segnale felice. Lo Stato deve esser presente in maniera efficace con i suoi presidi strategici e i cittadini devono nutrire fiducia e denunciare agli organi competenti”.

Il presidente degli Industriali cosentini si è soffermato a riflettere sui temi dell’attrazione degli investimenti sul territorio, snellimento della macchina burocratica, disoccupazione giovanile e occupazione nei diversi settori di attività, organizzazione delle filiere produttive anche in riferimento alla cresi dei prezzi, dei materiali e della guerra, necessità per il territorio di avere infrastrutture adeguate per realizzare anche gli interventi che potrebbero provenire dai fondi del Pnrr.

Sul fronte della diffusione della cultura d’impresa e delle molteplici iniziative messe in campo da Confindustria Cosenza si è articolato un ragionamento teso a invogliare le giovani generazioni ad impegnarsi in progetti di nascita di nuove imprese, portatrici di ricchezza e di lavoro sui territori.

Per seguire la trasmissione: https://www.lacplay.it/video/dopo-la-notizia_5448/dopo-la-notizia-%C2%96-25-maggio-2022_20135/

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Confindustria: Consiglio Generale approva squadra Presidente designato Orsini

Il Consiglio Generale di Confindustria, su proposta del Presidente designato Emanuele Orsini, ha approvato oggi …