Ultime notizie
Home / News / Note stampa / Preoccupazione di Unindustria Calabria per l’escalation di atti criminali

Preoccupazione di Unindustria Calabria per l’escalation di atti criminali

“Desta grande preoccupazione, afferma il Presidente di Unindustria Calabria, Aldo Ferrara, l’escalation di atti criminali che si sta registrando in questi giorni, episodi che offendono i valori di legalità e di democrazia e che ci fanno riflettere, con grande apprensione, su questa terribile piaga che affligge la Calabria.

E’ doveroso che in questo terribile momento istituzioni, forze politiche, senza alcuna distinzione di schieramenti, mondo imprenditoriale e sindacati facciano quadrato per affrontare con urgenza questa problematica.

Questi episodi non sono più tollerabili, né, in alcun modo, da sottovalutare, soprattutto in una fase di particolare difficoltà economico-sociale, come quella che stiamo vivendo e auspico che le Forze dell’Ordine e la Magistratura possano, in breve tempo fare luce su questi accadimenti che colpiscono chi quotidianamente, è impegnato a portare avanti un percorso di crescita civile ed economica.

Proprio in questi giorni, continua Ferrara, è previsto a Catanzaro, in occasione dell’inaugurazione del nuovo immobile della Procura, l’arrivo del Ministro Nordio e del Sottosegretario all’Interno Wanda Ferro, e sono certo che alta sarà la loro attenzione affinchè si possano contrastare questi fenomeni, ormai sempre più frequenti, garantendo un controllo più efficace dell’intero territorio con presidi di sicurezza, mezzi e uomini.

È fondamentale, però, che gli imprenditori collaborino denunciando subito ogni grave e vile atto intimidatorio in quanto soltanto la cultura della legalità rappresenta una condizione fondamentale per ogni convivenza civile e ogni processo di sviluppo.

Confindustria, conclude il Presidente di Unindustria Calabria, è da sempre schierata in prima linea nel sostenere battaglie per la legalità e la cultura della sicurezza con determinazione e fermezza respingendo qualunque forma di compromesso”.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Mazzuca vicepresidente di Confindustria, la soddisfazione degli industriali calabresi

L’intero mondo confindustriale locale apprezza la nomina nella governance del neo presidente Emanuele Orsini: «Grandissimo …