Ultime notizie
Home / News / Note stampa / L’ambasciatrice panamense Castillo visita Unindustria Calabria, Ferrara: «Molte opportunità di scambi commerciali con Panama»

L’ambasciatrice panamense Castillo visita Unindustria Calabria, Ferrara: «Molte opportunità di scambi commerciali con Panama»

Il presidente di Unindustria Calabria, Aldo Ferrara, ha ricevuto stamani la visita dell’ambasciatrice panamense in Italia, S.E. Ana Maria Reyes Castillo, che in questi giorni è in Calabria per una serie di incontri istituzionali.

La riunione è servita a Ferrara per presentare le potenzialità della Calabria e i programmi di sviluppo che l’associazione degli industriali calabresi illustrerà nel dettaglio già nei prossimi giorni: «Sono lieto di aver ricevuto l’ambasciatrice Castillo – ha detto Ferrara al termine dell’incontro -. Ci siamo scambiati diverse impressioni sulle possibilità di costruire relazioni tra la Calabria e Panama, un Paese che negli anni ha saputo accogliere tantissimi nostri corregionali e che, al di là di ogni narrazione, rappresenta un’occasione interessante sia per le nostre imprese intenzionate a esportare, sia per ragionare assieme sullo sviluppo di settori ad alto valore aggiunto. Penso, per esempio, a quelle che saranno le occasioni che derivano dalla nascita del più grande polo sanitario del Mezzogiorno, l’azienda ospedaliero-universitaria “Dulbecco”, che porta con sé opportunità legate allo sviluppo di tecnologie medicali, farmaceutiche e ingegneristiche, campi in cui Panama ha da tempo deciso di investire».

La delegazione che ha accompagnato l’ambasciatrice panamense Castillo all’incontro con Unindustria Calabria era composta da Alfredo Sguglio e Angelo Macilletti, rispettivamente Ceo e International Relations Director di Smart City Instruments, la spin-off dell’Università della Calabria e start-up innovativa che sviluppa e realizza prodotti e servizi in ambito smart city.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Presentato a Catanzaro l’avviso pubblico ISI INAIL 2023

Presentato, presso la sede di Confindustria Catanzaro, l’avviso pubblico ISI Inail 2023, il bando di …