Ultime notizie
Home / Ance / Sinergie per lo sviluppo sostenibile. Confronto tra esperti

Sinergie per lo sviluppo sostenibile. Confronto tra esperti

Si è discusso di “Sinergia tra istituzioni e territorio per lo sviluppo sostenibile” stamattina all’Aula Magna dell’Istituto Industriale “Monaco” di Cosenza, alla presenza di rappresentanti delle istituzioni, del mondo delle imprese, dei professionisti e delle associazioni.

Tra gli interventi che si sono succeduti, quelli del vicepresidente di Ance Cosenza Giuseppe Galiano, del sindaco di San Lucido De Tommaso, del vicesindaco di Cosenza Maria Pia Funaro, del professore Alfredo Garro del Dipartimento Dimes dell’Unical, rappresentanti dell’Aiparc e dell’Associazione Energia Calabria.

Introdotti dalla Dirigente Scolastica dell’ITI “Monaco” Fiorangela D’Ippolito, gli obiettivi del consegno sono stati illustrati dal presidente CTS Energia Calabria Nicola De Nardi.

Il vice presidente di Ance Cosenza Giuseppe Galiano, nel portare i saluti del presidente Perciaccante, si è soffermato sull’importanza del progettare e realizzare interventi utili per il territorio e per i cittadini, nel senso profondo dell’impegno teso a far diventare il concetto di sviluppo sostenibile una pratica quotidiana, un risultato a cui tendere per il bene del pianeta e della collettività. Ha approfondito, quindi, il ruolo svolto dall’associazione di categoria teso a promuovere sviluppo nel rispetto della legalità e delle logiche di mercato, auspicando l’interesse dei giovani studenti verso la cultura della progettazione di qualità e del rispetto dell’ambiente.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Galiano: nomina imprenditore edile Mazzuca a vicepresidente Confindustria fa ben sperare

Il presidente di Ance Cosenza Giuseppe Galiano, anche a nome del Consiglio Direttivo che presiede …