Ultime notizie
Home / News / Dalle imprese / Zephiro Aircraft Services promuove l’incontro su imprenditoria e legalità il 6 aprile 2023 alle ore 10 in Confindustria Cosenza

Zephiro Aircraft Services promuove l’incontro su imprenditoria e legalità il 6 aprile 2023 alle ore 10 in Confindustria Cosenza

Giovedì 6 aprile, alle ore 10, nel Salone di Confindustria Cosenza, sede territoriale di Unindustria Calabria, si terrà un incontro organizzato da Zephiro Aircraft Services dal titolo “Imprenditoria e legalità: binomio imprescindibile”.

 Zephiro Aircraft Services è la prima ed unica azienda calabrese specializzata nella manutenzione sugli aeromobili di linea, nata nel Sud Italia e capace in breve tempo di radicarsi in tutto il meridione con basi permanenti negli aeroporti di Lamezia Terme, Catania,  Palermo, Bergamo, Lampedusa,  con formula base temporanea negli scali di Bari, Brindisi, Reggio Calabria, Cagliari.

Zephiro è frutto della grande passione e della competenza di un team di professionisti del settore dell’aviation. Legalità, sicurezza, welfare aziendale, attenzione per il sociale, crescita aziendale e crescita del territorio: la mission di Zephiro è chiara, articolata e decisamente innovativa. Di tali temi si parlerà nel corso dell’incontro.

Il General Manager e Key Account di Zephiro, il Comandante Gaetano Cannone relazionerà sul tema La sicurezza aerea; l’Ingegnere Giuseppe Tortora,  Enac Process Manager Initiael Airworthiness, relazionerà sui requisiti di Certificazione richiesti dall’Autorità Enac; la Dott.sa Susanna Semenzato, specialista di Welfare Aziendale, spiegherà le azioni intraprese da Zephiro in favore dei suoi dipendenti. Chiuderà l’Avvocata Maddalena Russo, Ceo e Accountable Manager, che illustrerà la mission aziendale, che prevede progetti dedicati e protocolli d’Intesa con associazioni e onlus che lavorano per migliorare le condizioni di volo dei passeggeri disabili, del progetto di organizzare sul nostro territorio una scuola di alta formazione per Manutentori Tecnici Aereonautici e per figure del comparto aereo, e dell’ambizioso obiettivo a medio/breve termine di costituire una nuova compagnia area regionale, che garantirà tutto il trasporto aereo per il Sud, dal Sud, per e da le Isole Minori: la Zephiro Airlines.

Invito

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

I servizi offerti da Fin Energy

La mission dell’azienda Fin Energy di Pierluigi Pugliese, con sede in Corigliano – Rossano, consiste …