Ultime notizie
Home / News / Eventi / Seminario “Il nuovo Codice degli Appalti: aspetti normativi ed applicativi” in Confindustria Cosenza il 15 giugno 2023

Seminario “Il nuovo Codice degli Appalti: aspetti normativi ed applicativi” in Confindustria Cosenza il 15 giugno 2023

“Il nuovo Codice degli Appalti: aspetti normativi ed applicativi” è il tema del seminario che ANCE Cosenza ha inteso organizzare, per giovedì 15 giugno 2023, alle ore 9.30, presso la Sala Conferenze di Confindustria Cosenza.

Il 31 marzo scorso è stato pubblicato il “Nuovo Codice dei Contratti pubblici”, che è entrato in vigore dallo scorso 1° aprile, ma le sue disposizioni, con i relativi allegati, acquisteranno efficacia a partire dal prossimo primo luglio.

L’incontro, aperto alla partecipazione di imprenditori, professionisti, tecnici delle Amministrazioni Pubbliche e delle Stazioni Appaltanti, sarà l’occasione per approfondire gli aspetti normativi e soprattutto applicativi della riforma degli appalti.

Dopo i saluti del presidente di Ance Cosenza e Calabria, Giovan Battista Perciaccante e del presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Cosenza Marco Ghionna, relazionerà sulle principali novità per le opere pubbliche il Direttore Legislazione Opere pubbliche Ance Francesca Ottavi. Il professore a contratto dell’Università della Calabria Achille Morcavallo interverrà sul tema “La disciplina delle esclusioni ed il soccorso Istruttorio” e il referente del Tar Calabria Francesco Tallaro tratterà l’argomento “La digitalizzazione dei contratti pubblici”. Modererà i lavori del seminario il direttore di Ance e Confindustria Cosenza Rosario Branda.

Per confermare la partecipazione: v.serra@unindustriacalabria.itg.guagliardi@unindustriacalabria.it

In allegato il programma dell’incontro.

Locandina

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo – 17 aprile, ore 17.00 presso Confindustria Crotone

L’evento dedicato al tema “La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo” organizzato da Banca Generali, …