Ultime notizie
Home / News / Eventi / Opportunità di innovazione per le imprese. Seminario della Sezione Terziario Innovativo di Unindustria Calabria e di SPIN il 24 giugno 2024 in Confindustria Cosenza

Opportunità di innovazione per le imprese. Seminario della Sezione Terziario Innovativo di Unindustria Calabria e di SPIN il 24 giugno 2024 in Confindustria Cosenza

“Enterprise Europe Network e le opportunità di innovazione per le imprese” è il tema del seminario organizzato dalla Sezione Terziario Innovativo di Unindustria Calabria e da Spin – Ricerca, Innovazione e Trasferimento Tecnologico, nella sede di Confindustria Cosenza per lunedì 24 giugno 2024 alle ore 17.

Nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network (EEN), rete promossa e finanziata dalla Commissione Europea per favorire i processi di innovazione e internazionalizzazione delle imprese, SPIN – Ricerca Innovazione e Trasferimento Tecnologico S.r.l, partner della rete, intende intensificare le collaborazioni con gli stakeholder presenti in Calabria al fine di facilitare la fruizione dei servizi offerti dalla Rete da parte delle imprese.

I principali servizi erogati gratuitamente dai partner EEN riguardano la ricerca partner esteri per la cooperazione commerciale e tecnologica e per la partecipazione a progetti europei; l’organizzazione incontri bilaterali e missioni commerciali internazionali; il supporto ai processi di digitalizzazione delle imprese e alla gestione dell’innovazione. I servizi EEN sono orientati anche a Università e Centri di Ricerca per promuovere azioni di trasferimento tecnologico e cooperazione scientifica a livello internazionale.

Il seminario farà registrare i saluti del presidente di Confindustria Cosenza Giovan Battista Perciaccante e l’intervento introduttivo del presidente della Sezione Terziario Innovativo di Unindustria Calabria Alfredo Fortunato che parlerà di trasformazione digitale della pubblica amministrazione e le opportunità per le PMI.

I servizi di Enterprise Europe Network a supporto dell’innovazione e dell’internazionalizzazione e l’EIC Accelerator e altre opportunità per la ricerca, l’innovazione e l’internalizzazione saranno presentati dagli esperti di SPIN – Ricerca Innova zione e Trasferimento Tecnologico.

Locandina

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Family Business e Gestione delle Aziende Familiari

L’Unical Business School, la Scuola Superiore di Management dell’Università della Calabria, martedì 16 luglio con …