Ultime notizie
Home / News / Note stampa / Mazzuca (Confindustria): bene governo su decontribuzione Sud

Mazzuca (Confindustria): bene governo su decontribuzione Sud

“Siamo molto soddisfatti: la proroga della decontribuzione è stata una battaglia di Confindustria. Ringraziamo il Governo per aver centrato un risultato importante in Europa e per aver ascoltato le istanze delle imprese. Ora bisogna andare avanti per dispiegare tutto il potenziale del Mezzogiorno, che può e deve essere locomotiva della crescita, in Italia e nella Ue”.

Così, in un’intervista al Sole 24 Ore, Natale Mazzuca, vice presidente di Confindustria per le Politiche Strategiche per lo Sviluppo del Mezzogiorno.

Per Mazzuca, questa decisione europea “consente alle imprese – e sono la stragrande maggioranza – che avevano impostato i propri budget per l’intero 2024 di proseguire senza difficoltà”. Ma soprattutto ci tiene a sottolineare che “la misura è un sostegno prezioso per compensare i gap di competitività delle imprese meridionali. Tra mancanza di infrastrutture e ritardi della Pubblica amministrazione, per citare solo alcuni aspetti, – dice – fare impresa al Sud è più difficile che al Nord. Siamo lontani dai mercati di riferimento, esportare costa di più, e tutto questo si somma ad altre storiche inefficienze”.

I contenuti dell’articolo pubblicato da Il Sole 24 Ore sono riassunti al link https://www.confindustria.it/home/notizie/Mazzuca-al-Sole24Ore-Bene-il-Governo-ora-lavorare-a-misure-strutturali-perche-il-Sud-diventi-locomotiva-della-crescita

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

La presidente Gazzaruso della sezione Turismo di Unindustria Calabria chiede un tavolo regionale per creare la Destinazione Calabria

“Costituire al più presto un tavolo regionale permanente della filiera turistica per la rapida definizione …