Ultime notizie
Home / News / Note stampa

Note stampa

Gli industriali calabresi si interrogano sul futuro della regione

“La vigilia della prossima scadenza elettorale regionale si sta focalizzando su rituali che si sostanziano in veti incrociati, battaglie a difesa di posizioni interne alle coalizioni, comprensibili solo ai diretti interessati, veleni ed insinuazioni più o meno velate, conventio ad excludendum, editti e liste di proscrizione. Tutto tranne ciò che …

Leggi tutto »

Stagione turistica: non è tutto oro quello che luccica. L’analisi della Sezione Turismo di Unindustria Calabria presieduta da Demetrio Metallo

“La stagione turistica che volge al termine conferma che la Calabria, in termini di presenze e ricavi, non riesce ad avere quel decollo definitivo e stabile, auspicato dagli operatori del settore e dall’indotto. Quando si arriva a fine stagione, si apre sempre un dibattito contrapposto tra il sistema imprenditoriale e …

Leggi tutto »

Demetrio Crucitti insedia la Sezione Cartaria, Editoria e Comunicazione di Unindustria Calabria. Maduli eletto vicepresidente

Riunione di insediamento per la Sezione Cartaria, Editoria e Comunicazione di Unindustria Calabria. L’incontro si è svolto presso la sede regionale della Rai ed è stato presieduto dal presidente della Sezione Demetrio Crucitti, attuale Direttore della Sede Rai per la Calabria, alla presenza degli imprenditori e del Direttore di Unindustria …

Leggi tutto »

Un appello al senso di responsabilità di tutti per il risanamento della sanità calabrese. Lo lancia il Presidente Sezione Sanità di Unindustria Calabria

«Quanto sta accadendo nella sanità calabrese ci induce a fare un appello al senso di responsabilità di tutte le istituzioni, a partire dalla Struttura Commissariale, dal Dipartimento della Salute della Regione, dalla deputazione parlamentare calabrese, dai Consiglieri regionali, degli amministratori locali, dei sindacati, degli operatori e delle associazioni del settore». …

Leggi tutto »

Confindustria lontana da strumentalizzazioni politiche

ROMA, 14 SET – Confindustria “legge con stupore” le parole del presidente della Commissione Antimafia, Nicola Morra, che ieri ha detto di aver telefonato al leader degli industriali, Vincenzo Boccia, per sottolineare che non avrebbe partecipato, sempre ieri, all’assemblea di Confindustria Cosenza per la prevista presenza, non tra gli imprenditori, …

Leggi tutto »

Governo: l’agenda di Confindustria resta la stessa

Roma, 4 settembre 2019 – “Cambia il governo, resta la nostra Agenda”. Così Confindustria che in attesa dell’intervento alle Camere del premier incaricato Giuseppe Conte rinnova l’auspicio che l’esecutivo metta al centro della sua attenzione l’economia reale e mostri sensibilità ai temi dello sviluppo.

Leggi tutto »