Ultime notizie
Home / News / Eventi / Roadshow “INDUSTRY 4.0: strumenti operativi, tecnologie e servizi di supporto per le imprese”, 12 marzo 2018

Roadshow “INDUSTRY 4.0: strumenti operativi, tecnologie e servizi di supporto per le imprese”, 12 marzo 2018

Affiancare le imprese con un sistema integrato di strumenti ed iniziative. Offrire una formazione mirata, di supporto agli imprenditori per l’accesso alle misure del Piano Nazionale Industria 4.0 e ad altre opportunità.

E’ lo scopo del progetto “INDUSTRY 4.0: strumenti operativi, tecnologie e servizi di supporto per le imprese” di Confindustria, che prende forma sui territori attraverso un percorso formativo e informativo che farà tappa in Calabria il prossimo 12 marzo, presso Confindustria Cosenza, sede territoriale di Unindustria Calabria.

L’incontro, rivolto agli imprenditori calabresi, servirà a “prepararsi al futuro”, come ricorda il sito dedicato di Confindustria al progetto “preparatialfuturo.confindustria.it” e sarà organizzato in collaborazione con il Calabria Digital Innovation Hub.

La sessione formativa del 12 marzo sarà dedicata ad illustrare come l’innovazione digitale possa cambiare le strategie di business e come la manifattura del futuro evolverà i propri processi con l’ausilio delle tecnologie abilitanti.

Dopo il saluto del Presidente di Unindustria Calabria e del Calabria Digital Innovation Hub Natale Mazzuca e del Responsabile del coordinamento nazionale dei Digital Innovation Hub di Confindustria Fabrizio Gea, interverranno Valentina Carlini dell’Area Politiche Industriali di Confindustria, il Direttore del Calabria Digital Innovation Hub Luigi Filice, il Docente di Business Development dell’Università Luiss Guido Carli Leonardo Quattrocchi, un rappresentante di Confindustria Digitale ed il Presidente del Cluster tecnologico “Fabbrica Intelligente” Gianluigi Viscardi. Coordinerà i lavori Andrea Biondi, giornalista de Il Sole 24 Ore.

La partecipazione al seminario è gratuita, previa registrazione obbligatoria all’indirizzo http://preparatialfuturo.confindustria.it/evento/cosenza/

Programma

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo – 17 aprile, ore 17.00 presso Confindustria Crotone

L’evento dedicato al tema “La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo” organizzato da Banca Generali, …