Ultime notizie
Home / News tematiche / Economia e innovazione / Turismo – Manifestazioni fieristiche settembre-novembre 2018, manifestazione di interesse alla  Regione Calabria

Turismo – Manifestazioni fieristiche settembre-novembre 2018, manifestazione di interesse alla  Regione Calabria

Il Dipartimento Turismo della Regione Calabria ha comunicato che la Regione stessa intende partecipare, nel periodo settembre – novembre 2018, alle manifestazioni fieristiche in ambito turistico di seguito elencate:

 

TOP RESA – PARIGI (da confermare) 25 – 28 SETTEMBRE 2018
T.T.G. – RIMINI 10 – 12 OTTOBRE 2018
B.M.T.A – PAESTUM 25 – 28 OTTOBRE 2018
F.I.T. AMERICA LATINA – BUENOS AIRES DA CONFERMARE DATA
W.T.M. – LONDRA 5 – 7 NOVEMBRE 2018
TT – VARSAVIA 2018 (da confermare) 23 – 25 NOVEMBRE 2018

Con successivo avviso saranno pubblicati tempi e modalità di partecipazione alla manifestazione “Aurea” – Borsa del Turismo Religioso, Culturale e Naturalistico in programma a Paola tra fine settembre e la prima settimana di ottobre 2018.

La Regione Calabria potrebbe mettere a disposizione degli operatori (strutture ricettive, tour operators e agenzie di viaggio calabresi aziende, associazioni del comparto turistico, ecc.), a titolo gratuito, postazioni per l’attività di promo commercializzazione presso lo stand regionale in funzione dei mq da acquisire, con la possibilità di usufruire dello spazio comune allestito dalla Regione Calabria anche per la distribuzione del proprio materiale promozionale e per gli incontri be to be.

L’avviso è a titolo puramente esplorativo al fine di verificare il fabbisogno degli spazi necessari in funzione della domanda pervenuta, pertanto, non impegna l’Amministrazione.

Saranno prese in considerazione, in via prioritaria, le manifestazioni di interesse che perverranno dalle seguenti categorie di operatori: tour operator, strutture ricettive e consorzi di operatori.

Gli operatori interessati devono far pervenire entro le ore 12:00 di venerdì 13/04 p.v., alla Regione Calabria – Dipartimento Turismo “Settore Promozione”, esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica certificata promozione.tisc@pec.regione.calabria.it, la manifestazione di interesse, da redigere a schema libero, indicando la denominazione completa dell’operatore, i dati relativi al referente per la manifestazione, il numero di cellulare del referente e l’indirizzo di posta elettronica e l’indicazione della/le manifestazione/i fieristica/che cui si è interessati.

La Regione Calabria precisa che la partecipazione alle manifestazioni fieristiche in elenco si configura, per l’operatore, come aiuto di stato indiretto in natura secondo il regime de minimis ai sensi del Reg.UE 1407/2013. Al fine di consentire al Dipartimento Turismo di espletare le relative procedure in materia di aiuti di stato, l’operatore dovrà far pervenire, unitamente alla manifestazione di interesse, anche la dichiarazione allegata all’avviso debitamente sottoscritta.

Per approfondimenti contattare la Confindustria Territoriale di riferimento.

In allegato, la manifestazione di interesse e la scheda aiuti di stato.

Avviso esplorativo II semestre fiere

Schede aiuti di Stato

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Avviso regionale “Dunamis Calabria” – Incentivi all’occupazione alle imprese per nuove assunzioni e formazione

La Regione Calabria ha pubblicato in pre-informazione “l’Avviso Dunamis Calabria – Incentivi all’occupazione alle imprese …